asp Altern-attivA


Vai ai contenuti

Eventi

Attività

Il progetto Alternattiva Arte si pone l'obiettivo di dare visibilità e promozione a tutti gli artisti che rappresentano l'avanguardia in ogni espressione artistica ovvero; in anticipo sui gusti e sulle conoscenze intellettuali in ambito artistico e letterario, i più estremisti, audaci e innovativi.
Vai al progetto


27-28-29 Agosto 2021
Tra il 1967 ed il 1968, attraverso il tam tam del "passa parola", giovani di tutto il mondo si diedero appuntamento a San Francisco per un evento che diede il via al periodo degli hippies e del PEACE & LOVE. Colori, musiche, balli c'è tanto bisogno di VITA. In queti tempi di "non vita" The Summer of Love vuole essere un momento di svago, divertimento e di recupero del piacere dello STARE INSIEME in PACE e con AMORE.
vai al programma

entro fine anno 2021
data da definire
Udine , palazzo Morpurgo
Illusionarium è un percorso tematico che guida le persone attraverso affascinanti illusioni che sfidano la mente. Ma cosa si vede all'ILLUSIONARIUM ? Oggetti che non possono esistere nella realtà, visi che ne nascondono altri, progetti che sembrano essere stati realizzati da architetti ubriachi e che invece risultano di una precisione millimetrica, statue che si girano come per seguire il nostro cammino, oggetti le cui dimensioni non sono quantificabili, disegni che sembrano muoversi animati da vita propria, ritratti che invecchiano sotto i nostri occhi, oggetti immobili che potremmo giurare di aver visto muoversi e … molte sorprese ancora.
Quello che vedi non è...come lo vedi!
vedi di +

Mandala 2021
CAUSA CORONA VIRUS IN INDIA i Monaci nel 2020 NON sono potuti partire.
ARRIVEDERCI nel 2021 Buttrio Villa Floris
data da fissare

Eventi 2020

dal 5 al 27 settembre 2020
Tissano - Santa Maria la Longa UD
Villa Tissano
mostra incontro con il Pensiero Zen
installazioni in ceramica Raku“en plain air”
nel Parco della Villa e mostre nelle sale interne
vedi di più

Raku e Natura: Armonia ZEN
dal 5 al 27 settembre 2020
Tissano - Santa Maria la Longa UD
Villa Tissano

L'accademia del Raku del maestro Luciano Beltramini, sviluppa un progetto divulgativo finalizzato alla conoscenza e diffusione di questa antica tecnica ceramica giapponese che nasce nel 1600 ed entra prepotentemente nella costruzione dell'oggettistica per la Cerimonia del Te. Ispirandosi alla Natura ed al pensiero Zen, essa trova la sua massima espressione nella creazione di forme e colori ispirati dalla Natura. Le installazioni tendono ad essere ispirate ad essa ed ad ambientarsi “en plein air” in essa.
L'XI° CeRaku ha come titolo RAKU e NATURA Armonia ZEN, il visitatore troverà splendide realizzazioni integrate nella splendida ambientazione del Parco di Villa Tissano.
vedi di +


Torna ai contenuti | Torna al menu