asp Altern-attivA


Vai ai contenuti

Varie

Attività

A Future Island, a dream of us and you - Un' isola futura, un sogno di noi e voi.


Il 2021 lascia in eredità interrogativi sul futuro che vi attende. Le sensazioni non sono buone e neanche le cose concrete sono rassicuranti.
Il progetto di un lento cambiamento delle società occidentali in atto da decenni sta giungendo al suo compimento ed interesserà le vite di tutti.
Cambiamenti ci sono sempre stati ma mai cosi "forzati" da eventi stringenti.
I cambiamenti, se sono un continuum della nostra storia, sono positivi, ma se la cancellano, beh "senza un passato è impossibile comprendere il presente e capire verso dove si stà andando" .
Come associazione i valori del passato li chiamiamo cultura e continueremo a portarli avanti, per tutto il 2022, con iniziative che hanno come scopo l'emancipazione delle persone dalla società del pensiero unico. A future island è un progetto che basandosi su
APPUNTAMENTI FISSI e INCONTRI virtuali, di presenza e con i media, vuole "creare" uno SPAZIO CULTURALE INDIPENDENTE.

IL PROGRAMMA delle INIZIATIVE


PRIMO SEMESTRE 2022
- Seconda edizione della esperienza artistica collettiva tra marzo e giugno
- Simposio internazionale di Mosaico Artistico Moderno tra marzo e giugno

SECONDO SEMESTRE 2022
- Terza edizione della esperienza artistica collettiva tra settembre ed ottobre
- Summer Of Love per chi ha vissuto gli anni sessanta tra luglio e settembre
- Illusionarium tra ottobre e dicembre.

I PROGETTI


AlternattivaArte
Dopo la fase sperimentale del progetto esso vede la sua concreta realizzazione nel 2022.
L'artista vive in tre mondi difficili da coniugare: quello interiore, quello dell'arte e il mondo convenzionale.
Tra il suo mondo interiore ed il mondo dell'arte comunica attraverso le sue opere, ma con il mondo convenzionale attraverso "mediatori" i così detti critici che artisti non sono.
Il progetto alternattivaarte ha come finalità creare uno spazio per gli artisti nel quale parlare di arte con altri artisti, un'Isola Futura.
Anche il pubblico che verrà in visita alle mostre, potrà assistere.
Come attueremo questo proposito?
Ne hai già avuta una esperienza diretta ad ottobre, organizzeremo due mostre collettive nel primo e secondo semestre del 2022 nelle quali, seguendo un tema, verranno esposte opere ispirate al tema e quelle personali .
- Ci saranno incontri di presentazione individuali per singolo artista .
- Una giornata di condivisione e convivialità tra gli artisti partecipanti alla mostra con pranzo.
- Eventi e performance di varia natura saranno di contorno alle giornate di maggior afflusso.
- Continuerà ad essere incrementato il numero di artisti nella Galleria Alternattivaarte.

Il progetto decollerà certamente e sarà incentrato sulla promozione degli artisti che vi aderiranno, tra le varie cose che attueremo oltre le mostre, sarà promuovere ogni singolo artista attraverso i mezzi con cui operiamo ma non solo ogni artista, se vuole, sarà gradito che ci informi sulle mostre o iniziative a cui parteciperà questo per condividere con tutti e soprattutto per poter visitare la sua iniziativa.

LiPO
(
LIberi Pensatori Organizzati) Un appuntamento quindicinale a cui interverranno pensatori in varie discipline con spunti e riflessioni sul presente e sul futuro.
Date e sedi saranno definite entro dicembre. Verrà pubblicato il programma degli argomenti, date, luoghi e orari. Tutti potranno inviare proposte su argomenti da trattare alla mail alternattivauno@gmail.com

Su FB pagina e gruppo LiPO
Essere ciò che siamo, uno spazio nel tempo,UN' ISOLA FUTURA, UN SOGNO DI NOI E VOI.

Nel contempo siamo ad informarvi che è aperto il tesseramento per il 2022. Associarsi alla associazione non comporta obblighi ne oneri se non si è interessati a "dare una mano" ma rappresenta una manifestazione di apprezzamento ed un piccolo supporto economico una tantum di 10 euro.
Speriamo di avervi numerosi con noi anche nel 2022 e di contribuire a creare quella ISOLA FUTURA su cui passare momenti gradevoli e di qualità.



Torna ai contenuti | Torna al menu